Tag

2013-10-29 09.17.33

No, purtroppo questi non sono i nuovi redattori di Slowcomix che stanno ultimando i preparativi per Lucca Comics & Games, perché all’imminente edizione (29 ottobre – 1 novembre) noi, sigh!, non ci saremo. Probabilmente in pochi si sarebbero accorti della cosa, e ancor meno persone ne avrebbero avuto dispiacere, ma ci tengo lo stesso a spiegare i motivi.
La sfortuna ci ha senz’altro messo il suo zampino, considerando che alcuni autori si sono ritirati all’ultimo momento e che un’idea molto simile per un libro che volevamo fare è stata realizzata da altri pochi mesi fa, ma non voglio accampare scuse e mi prendo tutte le mie responsabilità: ho commesso degli importanti errori di valutazione su determinate situazioni e persone, ed è per questo che non siamo riusciti a produrre nessuna novità degna di essere esposta sui banconi della fiera.

Devo ammettere, con dispiacere, che non poter vivere la manifestazione dall’interno mi mancherà molto, ma sarò ugualmente presente per tutti e quattro i giorni, e dopo un bel po’ di anni tornerò a Lucca da semplice visitatore. Ne approfitterò per buttare giù qualche considerazione a caldo, oltre che per salutare per bene tutte quelle persone che riesco a incontrare solo in queste occasioni.

Attenzione però, stiamo già lavorando per la prossima edizione, dove contiamo di tornare con fumetti sempre più belli.
Nel frattempo, farò di tutto per mettere sotto contratto il gattino.

Alessio Bilotta

Advertisements