Tag

I libri sono appena arrivati, freschissimi di stampa, casualmente ad una settimana esatta dall’inizio di “Lucca Comics & Games”.
Non nascondo che comincio a sentire l’emozione di questo esordio, che appena un anno fa non avrei mai nemmeno immaginato. Sono molto stanco ma anche estremamente soddisfatto, e voglio dedicare questo post ai ringraziamenti.
Prima di tutti gli altri ci sono gli autori, André Delattre, Madame Turquoise e Andrea Barattin, che oltre a svolgere un lavoro egregio hanno avuto la pazienza di sopportarmi e di seguirmi in questa avventura. Appena un gradino sotto, Erika Lust e Alberto Pagliaro, che hanno scritto le prefazioni dimostrando grandissima disponibilità e professionalità.
Subito dopo vengono gli affetti e gli amici più cari, che ci sono sempre stati e hanno fornito un contributo molto concreto, anche a livello editoriale, ben oltre la classica “pacca sulla spalla”. Grazie di vero cuore a Sauro, Anna e Luca.
Infine alcuni amici operanti a vario titolo nel mondo del fumetto, prodighi di utili consigli e sempre disponibili ad ascoltare le mie questioni: grazie infinite a Alessio D’Uva, Francesco Frongia, Silvana Ghersetti e Nazareno Giusti, che mi ha anche intervistato qui.
Ci vediamo alla Self Area, stand S48!

Alessio Bilotta
Advertisements