Nonostante lunghe e faticose ricerche, non è al momento emerso nessun documento dal quale si può dedurre che Babbo Natale sia un tizio che sa farsi rispettare.
Ne ha buscate sempre, talvolta anche in modo imbarazzante, ad esempio qui, dove un non meglio identificato supereroe diversamente eterosessuale gli ruba persino i vestiti, dopo aver osato azioni sicuramente orribili, per fortuna risparmiateci dalla pietà della “closure”:

Quella di farsi fregare i vestiti, e il ruolo, pare essere una sua caratteristica, come dimostrano anche le diapositive seguenti. Da notare i vezzosi risvolti in pelliccia di orso polare sfoggiati da Wonder Woman.

Abbiamo scovato anche un’immagine dove il nostro sembra sapere il fatto suo, ma in realtà, alla fine della storia, viene fatto fuori senza tanti complimenti dal cacciatore di taglie interstellare Lobo, oggi sparito nel dimenticatoio dopo aver goduto per un po’ di grande popolarità e dei disegni di Simon Bisley.

Basta, meglio non infierire ulteriormente. Domani nuove incredibili prove che dimostrano come Gesù sia molto più forte di Babbo Natale.

Alessio Bilotta
Annunci